Il passaggio da posto di sostegno (AD03) a posto normale (classe di concorso A019) viene richiesto utilizzando il modello di domanda di trasferimento e non di passaggio di cattedra. Di conseguenza la tabella di valutazione dei titoli è quella di cui al punto “A” dell’allegato D al C.C.N.I. del 16.2.2010 concernente la mobilità del personale docente.
In riferimento alla mobilità professionale può un CS fare la domanda per assistente amministrativo se al momento dell’entrata in vigore della sequenza contrattuale del 25.07.2008 aveva un attestato di qualifica, era inserito nelle graduatorie di III fascia o aveva fatto almeno 30 giorni di servizio?
Nella sua richiesta non è specificato se lei è di ruolo, perché solo in questo caso potrebbe partecipare alla mobilità professionale (passaggi di qualifica).
Il requisito per l’accesso al profilo di AA è il possesso di un diploma di maturità oppure, in mancanza di questo, il possesso di un diploma o attestato di qualifica più un’anzianità di almeno 5 anni nel profilo di CS.-
SONO UNA INSEGNANTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA CON TITOLO DI SCUOLA MAGISTRALE(DIPLOMA DI QUALIFICA TRIENNALE)
DOMANDA:POSSO COMPLETARE EVENTUALI ORE RESIDUE DEL MONTE ORE SETTIMANALE (25) ,IN ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA PRIMARIA CON LA QUALE PERALTRO ESISTE UN PROGETTO INSERITO NEL POF?
La situazione presentata rientra nelle competenze del dirigente scolastico.
Quando saranno pubblicati i trasferimenti dei docenti della scuola secondaria di primo grado?
La pubblicazione è prevista per il giorno lunedì 17 luglio 2009.
Dal 1° settembre 2008 ho preso servizio in un’altra scuola dopo aver ottenuto il trasferimento interprovinciale. E’ possibile che l’ex scuola di titolarità a tutt’oggi( 15/05/2009) non ha ancora inviato il mio fascicolo personale all’attuale scuola? Esiste un termine per l’invio alla scuola di attuale titolarità del fascicolo per il personale trasferito?
L’art. 7 dell’ O.M. n.2 del 4.1.2008, stabilisce che all’invio dei fascicoli personali dei docenti trasferiti, si debba provvedere con l’inizio del nuovo anno scolastico, quindi, nel caso specifico, settembre 2008.
Sono un insegnate di ruolo da 5 anni, ho chiesto trasferimento in altra provincia e forse sarò costretta a ritirarlo perchè la situazione lavorativa del coniuge non è ancora definita. Vorrei sapere se eventualmente chiedessi l’asseganzione provvisoria nella provincia da cui ho ritirato il trasferimento, l’anno successivo posso richedere trasferimento? E se viceversa non ritirassi il trasferimento e quindi lo ottenessi, l’anno prossimo, se necessaro, posso richiederlo nella provincia di partenza?
E’ possibile chiedere sia l’assegnazione provvisoria per l’a.s. 2009/10 che riprodurre domanda di trasferimento per l’a.s. 2010/2011.
In caso di presentazione di domanda di trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo, quale movimento prevale?
Nel caso di presentazione di domande di trasferimento, passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento.e/o passaggio di cattedra o il trasferimento o passaggio di cattedra eventualmente già disposti.
Dal 1° Settembre 2008 ho un contratto a tempo indeterminato come docente nella scuola dell’infanzia con sede di lavoro nella vostra provincia. Essendo io e mio marito residenti nella provincia di Milano ed avendo 2 figli, uno di 6 anni ed una di 2 mesi, posso chiedere di essere trasferita già dal prossimo settembre?
I docenti assunti in ruolo dall’ 1.9.2008 non possono partecipare al trasferimento per altra provincia per un triennio. Può, eventualmente, produrre domanda di assegnazione provvisoria nei termini e con le modalità che saranno fissate dall’apposito C.C.N.I. che si presume venga emanato tra i mesi di giugno/luglio prossimi.