Università di Padova: Corso di Formazione per docenti di II Grado – “Donne e giovani: nuove risorse per la pace”
Pubblicato da Chemello – Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, in collaborazione e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuove il Corso di Formazione “Donne e giovani: nuove risorse per la pace”.
Data:
15 Settembre 2022
Pubblicato da Chemello –
Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, in collaborazione e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuove il Corso di Formazione “Donne e giovani: nuove risorse per la pace”.
Il Corso mira alla formazione di docenti delle scuole secondarie di II grado per la diffusione delle agende internazionali “Donne Pace e Sicurezza” e “Giovani Pace e Sicurezza” delle Nazioni Unite, secondo quanto previsto dal quarto Piano d’Azione Nazionale Donne Pace e Sicurezza dell’Italia (2020-2024).
Il Corso si svolgerà nel periodo ottobre – novembre 2022, per un impegno complessivo di 16 ore. Sono previsti 4 incontri in presenza di 3 ore (dalle 15.00 alle 18.00) e due incontri on line di 2 ore con rappresentanti delle principali Reti italiane impegnate sui temi del corso (Rete delle Università per la Pace, Rete Italiana Giovani Pace e Sicurezza, gruppo CoAzione Corpi Civili di Pace).
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2022. I posti disponibili sono 30.
Il programma e maggiori informazioni sono disponibili al link https://istruzioneveneto.gov.it/20220914_20125/
Ultimo aggiornamento
15 Settembre 2022, 10:29